Shipping Company è un rivenditore autorizzato di servizi FedEx, Dhl, Sda, Brt e altri corrieri. In base a questo accordo commerciale, il servizio offerto dalla Shipping Company è lo stesso di FedEx e di altri, comprese le limitazioni relative alle merci non spedibili (vedere le normative sui siti di tutti i corrieri).
 
Quindi, le spedizioni affidate a Shipping Company sono soggette alle condizioni generali di trasporto del corriere che effettua la consegna finale.
Shipping Company deve controllare attentamente tutte le merci spedite, poiché qualsiasi cosa non dichiarata o inaccettabile rivelata dall’ispezione a raggi X del Corriere ritorna immediatamente al mittente (in questo caso la Shipping Company), con conseguente perdita di tempo.
 
A differenza di FedEx e di tutti i corrieri, Shipping Company include nel suo servizio di spedizione anche l’imballaggio e la verifica preliminare di tutti i contenuti dichiarati che devono corrispondere il più possibile ai documenti di viaggio allegati, in modo da consentire il buon esito spedizione.Quando Shipping Company trova merci non spedibili tra quelle affidate, di solito le invia tramite la posta nazionale italiana, che subisce meno controlli e limitazioni.
 
Shipping Company fa del suo meglio per garantire che la spedizione venga consegnata senza alcun problema o danno, ma non è responsabile per l’imballaggio e il trasporto effettuato dai corrieri e qualsiasi richiesta di rimborso per ritardo, danno o perdita dovrà essere effettuata direttamente al corriere espresso responsabile della consegna finale.
 
Se il cliente desidera un imballaggio specifico, dovrà provvedere a farlo da solo o tramite imballatore professionista.