Shipping Company è un rivenditore autorizzato di servizi FedEx, Dhl, Sda, Brt e altri corrieri. In base a questo accordo commerciale, il servizio offerto da Shipping Company è lo stesso di tutti i corrieri espressi, comprese le limitazioni relative alle merci non spedibili (vedere le normative sui siti di tutti i corrieri).
 
Quindi, le spedizioni affidate a Shipping Company sono soggette alle condizioni generali di trasporto del corriere che effettua la consegna finale.
Shipping Company deve controllare attentamente tutte le merci spedite, poiché qualsiasi cosa non dichiarata o inaccettabile rivelata dall’ispezione a raggi X del Corriere ritorna immediatamente al mittente (in questo caso a Shipping Company), con conseguente perdita di tempo.
 
A differenza di tutti i corrieri, Shipping Company include nel suo servizio di spedizione anche l’imballaggio e la verifica preliminare di tutti i contenuti dichiarati che devono corrispondere il più possibile ai documenti di viaggio allegati, in modo da consentire il buon esito spedizione.
 
Shipping Company si impegna a far sì che la spedizione venga consegnata senza alcun problema o danno, ma non è responsabile per ritardi o danneggiamenti avvenuti dopo l'affidamento della spedizione ai vari corrieri espressi o per ispezione doganale, e qualsiasi richiesta di rimborso per ritardo, danno o perdita dovrà essere effettuata direttamente al corriere espresso responsabile della consegna finale.
 
Se il cliente desidera un imballaggio specifico, dovrà provvedere autonomamente o tramite imballatore professionista.